Ingegneri d’Alta Quota sul Gran Sasso, vetta del Pizzo Cefalone, 2.553m

Sabato, 19 settembre 2015, alle ore 08:30 a Campo Imperatore sono tutti puntualissimi, non a caso parliamo di ingegneri!

Dopo le presentazioni si è subito instaurato un clima di simpatia e, tra battute varie, abbiamo immediatamente iniziato a salire verso la nostra meta, la vetta del Pizzo Cefalone, 2.553m.

E’ stata una giornata fantastica all’insegna dello sport, dell’allegria e della meraviglia offerta dai panorami mozzafiato che le nostre montagne sanno regalare.

Un ringraziamento particolare va all’amico Gianni Valentini, di Assergi, che ci ha accompagnato illustrando, durante il cammino, le curiosità e le bellezze del nostro amato Gran Sasso.

Nonostante che per qualcuno dei partecipanti fosse praticamente la prima volta in montagna, sono stati tutti bravissimi raggiungendo la vetta con un passo piuttosto spedito, lungo un percorso che non è affatto banale e che richiede anche, in alcuni punti, di mettere la mani sulla roccia.

Bella la foto di gruppo in cima, tutti dietro al logo del nostro neonato gruppo “Ingegneri d’Alta Quota”.

E’ stata questa la prima di una lunga serie di uscite che contiamo di proporre e di organizzare con una certa regolarità; il nostro sogno è quello di coinvolgere più colleghi possibile in questo entusiasmante viaggio alla scoperta delle bellezze e delle meraviglie della montagna.

Al prossimo appuntamento con gli… “Ingegneri d’Alta Quota” !

IMG_6813
Aperture: 3.2Camera: Canon PowerShot G16Iso: 160Orientation: 1
« 1 di 48 »

Author: sviluppo

Share This Post On