MARATONA A STAFFETTA – SQUADRA DEGLI INGEGNERI PRIMA NELLA CLASSIFICA OPEN!!!!!!

Si è svolta sabato 17 ottobre all’interno di Villa Borghese la “Maratona a Staffetta-Trofeo Atac”, la 42 km a frazioni organizzata dall’Italia Marathon Club. Circa 100 le squadre composte da 5 frazionisti, ciascuno dei quali ha coperto la distanza di 8,439 km, che hanno partecipato alla prova. Il percorso, un anello di 4,2 chilometri da ripetere due volte, si sviluppava tutto all’interno del parco di Villa Borghese, con partenza e arrivo nella splendida cornice di Piazza di Siena.
La squadra dell’APD Ordine Ingegneri Roma, al suo esordio in una manifestazione ufficiale, era composta dagli Ingg. Mauro Di Principe, Emiliano De Chicchis, Massimo Minnucci, Nicola Fontanella ed Enrico Di Paolo. Non essendo presente una frazionista donna in squadra si correva per la classifica OPEN.
Ebbene, con una rispettabilissima, data la presenza nella altre squadre di podisti di altissimo livello, 39° posizione nella classifica assoluta, e un tempo finale di 3:23:41, la nostra squadra è risultata VINCITRICE DELLA CLASSIFICA OPEN, riservata a squadre con atleti senza vincoli di genere ed età.
Come esordio direi niente male quindi complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno e per lo spirito profuso. Sicuramente si tratta di un buon punto di partenza per il futuro!
A questo link i risultati ufficiali della manifestazione e in allegato un’immagine che riassume i momenti salienti della splendida giornata di sport vissuta:
 
– 25/10/2015 – CORSA DI GIULIO:
domenica 25 ottobre ci ripetiamo! confermata anche la partecipazione alla gara competitiva di 10km con partenza alle ore 9.30 presso il Liceo Giulio Cesare in Corso Trieste. La quota di iscrizione è di 10 euro e potrà essere versata la mattina stessa della gara al momento del ritiro del pettorale. le iscrizioni per e-mail sono già aperte per cui invito chi non ha ancora dato conferma ma che intende partecipare a comunicarmelo entro domani 22/10/2015.
A questo link regolamento e percorso della gara:
ISCRIZIONI & TESSERAMENTI:
Vi ricordo che è ancora possibile richiedere il tesseramento AICS per la stagione 2015-2016; basta inviare il modulo di adesione compilato e firmato che trovate in allegato insieme al pagamento della quota associativa secondo le istruzioni indicate. Al modulo dovrà essere allegato anche il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica dell’atletica leggera.
A partire da gennaio, quindi per l’anno 2016, è nostra intenzione attivare anche il tesseramento FIDAL, con quote e modalità che saranno presto comunicate.
Al prossimo aggiornamento, un saluto
Ing. Enrico Di Paolo – resp. RunnING Team – APD OIR 2014

Author: sviluppo

Share This Post On