OIR XMAS 2014

Il centro sportivo Atletico 2000, nel popolare quartiere di Centocelle a Roma, ha ospitato la sera di Lunedì 22 Dicembre 2014, a ridosso del Natale, la prima edizione dell’evento natalizio denominato per l’appunto “OIR XMAS”.

fL’idea di coinvolgere UNICREDIT in questo progetto era nata fin dal Luglio scorso quando l’ing. Claudio Liuni aveva cominciato a prendere i primi contatti. Tuttavia la svolta decisiva si è avuta solo dopo l’incontro col dott. Parisi di UNICREDIT, la cui preziosa collaborazione ha consentito di individuare le linee guida necessarie per il buon fine dell’accordo.

Il progetto dell’evento natalizio era finalizzato ad organizzare una serata aggregativa che, a ridosso delle festività natalizie, consentisse di raggruppare nella partecipazione di un torneo calcistico il maggior numero possibile di compagini afferenti all’ASDOIR ed eventuali squadre ospiti.

L’ampio consenso ricevuto e l’entusiastica partecipazione di tanti colleghi sono andati al di là delle aspettative ed hanno reso possibile l’organizzazione di un quadrangolare che ha visto scendere in campo da protagoniste le squadre Ingegneri Roma 1, prima e storica formazione, che tiene calcisticamente alto il nome dell’Ordine degli Ingegneri di Roma fin dal lontano 1997, anno di fondazione, le più giovani formazioni degli Ingegneri Roma Calcio ed Ingegneria Capitolina, nonchè la squadra ospite degli amici di Oliveto.

Si ringrazia l’Associazione Romana Arbitri (A.R.A.) che ha contribuito col supporto arbitrale.

Ingegneri Roma 1

Oliveto

Ingegneri Roma Calcio

Ingegneria Capitolina

 

Le gare sono state molte equilbrate e si sono svolte nel massimo rispetto e cordialtà tra gli atleti, che hanno condiviso il clima natalizio anche sul terreno di gioco, lasciando prevalere gli aspetti sportivi a quelli agonistici. Nelle gare di semifinale si sono distinte le formazioni degli Ingegneri Roma Calcio, che ha prevalso sulla compagine di Ingegneria Capitolina, ma solo dopo i calci di rigore, e la formazione di Oliveto che ha superato (1 a 0), ma con un solo goal di scarto la formazione degli Ingegneri Roma 1.

In finale si sono quindi opposte le formazioni degli Ingegneri Roma Calcio e degli amici di Oliveto. Mentre la finale di consolazione ha visto la squadra Ingegneri Roma 1 di fronte a Ingegneria Capitolina.

Il verdetto finale ha declamato vincitrice del torneo la squadra INGEGNERI ROMA CALCIO che si aggiudica così il primo premio dell’OIR XMAS 2014 (3 a 0 il risultato della finale).

 

Mentre il terzo posto va alla formazione di INGEGNERIA CAPITOLINA che chiude il quadrangolare vincendo ai rigori.

La serata invece si chiude nel locale Rebbio (zona Tor de’ Schiavi), ospiti di Fabio Giangirolami, dove si è svolta la cerimonia di premiazione.

IL CAPITANO DI INGEGNERI ROMA CALCIO MENTRE RITIRA IL PREMIO PRIMO CLASSIFICATO

 

Ripercorrendo i fasti calcistici dell’ormai trascorso 2014 e proiettando ambiziosi progetti per l’anno a venire, alzando i calici si è brindato tutti insieme al Natale ed alla prossima edizione dell’OIR XMAS 2015.

Un doveroso ringraziamento per la splendida riuscita dell’evento va espresso a favore dell’ASDOIR, ma soprattutto un GRAZIE speciale a UNICREDIT!

 

 

Author: sviluppo

Share This Post On