Diamo un calcio alla distrofia! Al via la VII edizione Torneo di solidarietà Parent“One”

Un giorno per la vita! Un giorno di gioco per insegnare la solidarietà!

Sabato 31 maggio alle ore 10.30, presso il Centro sportivo DE ROSSI – via di Vigna Fabbri, zona Parco della Caffarella – riparte il Torneo di Calcio Parent “One” quest’anno giunto alla VII edizione.

Una giornata di gioco e solidarietà per sostenere Parent Project onlus nel suo impegno per Fermare la Duchenne.

Novità della nuova edizione saranno le due categorie dei partecipanti che si sfideranno: Pulcini (6 e 7 anni) ed Esordienti (9 e 10 anni).

Dopo il sempre crescente successo del torneo, quest’anno i bambini partecipanti saranno oltre 100, una formula che attesta il binomio vincente gioco e uno stand di Parent Project sarà attivo all’interno del centro sportivo dove sarà possibile acquistare gadget e oggetti artigianali prodotti dai volontari dell’associazione.

Il ricavato verrà destinato alla ricerca sulla distrofia muscolare.

Sono molto fiero che questo torneo da me ideato nell’aprile del 2008 a Leonessa sia ormai giunto alla settima edizione” ha dichiarato Michele Pulcini, ideatore e organizzatore del Torneo di Calcio Parent One “con la speranza che questo piccolo contributo possa aiutare a fermare la Duchenne e a trovare una cura per questa malattia genetica che colpisce i bambini sin dai primi anni di vita!”.

Il mio slogan “Un giorno per la Vita” spero sensibilizzi il cuore della gente nell’impegnarsi almeno una volta l’anno a dedicare parte del proprio tempo alla solidarietà e a cause umanitarie! Quante volte si perdono giornate intere in cose inutili e spesso improduttive…? Partecipare a questa nobile iniziativa invece arricchisce sicuramente l’animo di tutti noi e contribuisce ad alimentare la luce della speranza di questi piccoli angeli…

Le squadre partecipanti:

CATEGORIA 2003/2004

– SANSA F.C. – CITTA’ DI ACILIA –  CINECITTA’ BETTINI – A.P.D. VEGA

CATEGORIA 2007/2008 

A.S.D. GIARDINETTI – NUOVA POLISPORTIVA DE ROSSI – A.P.D. VEGA

locandina parentone

Author: sviluppo

Share This Post On