Chi siamo

Associazione Polisportiva Dilettantistica Ordine Ingegneri Roma

 

L’Associazione Poliportiva Dilettantistica Ordine Ingegneri di Roma (in breve APD OIR) è stata fondata nel gennaio 2014 su stimolo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma al fine di gestire e coordinare le attività sportive, ricreative, ludiche, sociali e di aggregazione che coinvolgono gli iscritti.

Sotto l’egida della APD, si è formata una squadra iscritta, dalla stagione 2015/2016, alla Federazione Italiana Gioco Calcio ed attualmente disputa il campionato di prima categoria ed una squadra di calcio a 5 femminile iscritta dal 2019/2020 al campionato amatoriale organizzato dal CSI.

L’APD non è solo calcio; abbiamo le seguenti sezioni:

  • Tennis;
  • Padel;
  • Atletica;
  • Vela;
  • Running
  • Escursionismo;
  • Eventi a scopo benefico;

e se ne aggiungeranno sempre di più.

 

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

 

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma ha circa 23.000 iscritti (è il più grande di Europa.), Il suo sito www.ording.roma.it vanta circa 800.000 visite l’anno.

L’Ordine ha intenzione di pubblicare una rivista trimestrale, il cui progetto editoriale sta stravolgendo completamente la concezione delle precedenti edizioni; la nuova veste si propone l’obiettivo di farla diventare la principale rivista nel settore ingegneristico a livello nazionale.

L’ordine partecipa ogni anno al Campionato Nazionale di calcio Ordini degli Ingegneri D’ITALIA (di calcio a 11, a 8 over 40 ed a 5 over 50), che si tiene ogni anno nella stessa città e nello stesso periodo dove si organizza il Congresso Nazionale degli Ordini degli ingegneri d’Italia (http://www.congressonazionaleingegneri.it), un evento che ogni anno muove moltissime aziende.
Quest’anno, la XXIX edizione si svolgerà nella Città di Rimini: Qualificazione dal 9 al 12 Giugno – Fasi finali dal 7 al 10 Luglio.

Ci presentiamo alla prossima edizione da Campioni d’Italia in carica, pronti a difendere il titolo da agguerriti colleghi.

Nella nostra bacheca sono conservati due trofei nazionali, una Coppa Italia, una Supercoppa e tre Champions delle Professioni